PROVATI PER VOI 2.0 – I’LL BE BACK, TERMINATOR 2 PARTE SECONDA

Ammazza quanto impegno buttato per questa schifezza, direte voi, ma noi  di Matatari siamo fissati con l’informazione più completa possibile, anche per i giochi orrendi e così eccoci di nuovo, brevemente, a discutere del Ciocco di Legno Biomeccanico. Dall’ultima volta i nostri potenti mezzi (mini ruspe) hanno scavato tra le maree di documenti archiviati (così si dice) ed ecco che infine è spuntata la nominata recensione di TGM (novembre 1991, nr. 36). In copertina il rassicurante Robocod, dentro l’inferno.

Ben due pagine dedicate al nostro amico dalla lucida calotta cranica. Il giudizio per quanto negativo non può che sembrarmi ancora troppo elevato, vista la porcata… ehm, la portata del disastro. Vengono rilevati i punti debolissimi, ripetitività, brutte animazioni, sonoro scarso etc.. ma 62%, dico 62%… non parliamo poi del 72% per la versione Pc, capisco che in quegli anni girasse poca roba ma resta difficile ritenere più che sufficiente questa accozzaglia di giochini.

In una delle brevi presentazioni che popolavano New Special Playgames (numero 46) la chiusa sconsigliava l’acquisto considerando il gioco troppo semplice (cosa parzialmente vera) e assolutamente privo di originalità (verissimo) tutte cose che rendevano il suo costo eccessivo anche ammettendo la presenza di una maglietta in omaggio.

  Le immense risorse fornite dalla rete hanno consentito di rintracciare due recensioni che sembrano più congegnali alla idea che ci siamo fatti provando il lavoro della Ocean (già vi annunciamo che ne abbiamo provato un altro e che, a breve, potrete leggere l’orribile esito).

Amiga Power 24 (Aprile 1993)

CU Amiga, Maggio 1993

In conclusione. Probabilmente potrà capitarvi, girando per mercatini, di incontrare ancora una copia del gioco, magari inscatolato e magari con tanto di maglietta esclusiva. L’aspetto della edizione originale era questo:

In tal caso un solo consiglio.

NON APRITE QUELLA SCATOLA!

Una risposta

  1. Pingback: Webbando: Barbarian Plus (Amiga 1200) | MATATARI

Lascia un commento